La Fondazione Asti Musei e la Caffetteria Mazzetti, in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) delegazione di Asti, a giugno organizzeranno cinque appuntamenti dedicati alla bellezza ed al benessere sia del corpo, sia della mente.

Gli appuntamenti avranno luogo si terrà sabato 1°, 8, 15, 22 e 29 giugno. Il percorso inizierà alle 9:30 con le lezioni di Hatha Yoga condotte da Paola Bortoluzzi, insegnante diplomata I.S.Y.C.O., nello splendido cortile interno con gruppo scultoreo di Palazzo Mazzetti. Si proseguirà alle 10:45 con una visita tematica di 30 minuti nella sale espositive del museo e si concluderà l’esperienza rigenerante con un light brunch presso i locali della Caffetteria Mazzetti ed un piccolo omaggio cura di EXE Studio-Olfattivo a ricordo della giornata.

L’idea alla base dell’attività è quella di unire la bellezza della disciplina yoga a quella del luogo, per fornire un’esperienza rigenerante per mente e corpo.

Cinque appuntamenti di benessere psicofisico tenuti nel giardino interno, accogliente e tranquillo, di Palazzo Mazzetti. Un luogo meraviglioso, dove vivere una mattinata all’insegna del benessere e della cultura: cinque visite guidate a tema nel museo; cinque lezioni di pratica Yoga con Paola Bortoluzzi, insegnante diplomata I.S.Y.C.O di Hatha Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici; cinque light lunch per depurarsi, tonificarsi, ringiovanire, rafforzarsi e detossinarsi.

Questi i temi delle visite guidate alle collezioni di Palazzo Mazzetti:

• sabato 1° giugno – le collezioni orientali del piano nobile
  • sabato 8 giugno – la moda e i tessuti antichi
  • sabato 15 giugno – artiste donne nelle collezioni civiche
  • sabato 22 giugno – il paesaggio ed il tema floreale nelle opere civiche
  • sabato 29 giugno – il cibo e la spesa della famiglia Mazzetti

Costo per appuntamento: 20€.

Ritrovo alle 9:30 presso la Caffetteria Mazzetti, corso Alfieri 357 (ingresso dai giardini Alganon)

Prenotazione (obbligatoria): 0141530403 o didattica@fondazioneastimusei