Per festeggiare l’inizio dell’estate, la Fondazione Asti Musei propone una visita guidata a tema a uno dei suoi più affascinanti e misteriosi siti. La Cripta di Sant’Anastasio, muto testimone sotterraneo dell’Asti romana e medievale, sarà il punto di partenza per una visita guidata che vuole approfondire il particolare rapporto che gli antichi avevano con il Sole e con i moti celesti, sino ad arrivare alle festività cristiane collegate al fenomeno del solstizio d’estate, la notte più lunga e misteriosa dell’anno.

L’appuntamento è alla Cripta di Sant’Anastasio venerdì 21 giugno alle ore 17.30. La visita è compresa acquistando lo Smarticket nella biglietteria di Palazzo Mazzetti.

La prenotazione è consigliata, contattando il numero 0141530403 o l’indirizzo mail didattica@fondazioneastimusei.it.