Palazzo Mazzetti e Palazzo Alfieri, da giugno, aprono le porte ai bambini ed ai ragazzi dei centri estivi cittadini proponendo un percorso didattico interamente dedicato all’arte e alla letteratura.

I nostri piccoli ospiti si trasformeranno in investigatori, in grado di ricostruire attraverso piccoli indizi il soggetto di un’opera custodita nel museo, e poi in artisti in erba, capaci di riprodurla con gli strumenti del mestiere.

La proposta si rivolge ai gruppi già organizzati ed è rivolta a massimo 24 ragazzi per ogni appuntamento.

Durata e modalità: 2 ore. Sarà possibile portare da casa la propria colazione o merenda e consumarla nei locali preposti di Palazzo Mazzetti e di Palazzo Alfieri. Adatto a bambini e ragazzi tra i 5 e i 12 anni.

COSTI: L’attività (ingresso + visita a Palazzo Mazzetti +laboratorio) ha un costo di € 5,00 a partecipante.

PRENOTAZIONI: La prenotazione è obbligatoria al numero 0141-530403, o didattica@fondazioneastimusei.it