In occasione della mostra Codex Astensis. Immagini della gloria di Asti, la Fondazione Asti Musei offre la possibilità di partecipare a visite guidate organizzate per meglio apprezzare e conoscere il prezioso volume esposto nel salone d’onore di Palazzo Mazzetti.

Il Codex, volume trecentesco riccamente illustrato, raccoglie documenti e cronache relativi ad Asti, una testimonianza inestimabile sulla vita della città e sulle vicende che la animarono dal 1065 al 1353.

Durante la visita guidata una breve descrizione del documento permetterà di scoprirne la splendida fattura per ripercorrere poi la storia del volume e della sua costituzione.

Le visite si svolgeranno ogni sabato (8, 15, 22, 29 giugno e 6 luglio), alle ore 16.00, e sono comprese nel biglietto di accesso al museo.

Per informazioni e prenotazioni: info@fondazioneastimusei.it   0141.530403